Free Image Hosting at imageshack.com

MAPPA DEL SITO


1. Image Banner 728 x 90

giovedì 23 maggio 2013

COLLABORAZIONE CON ANTICA DISTILLERIA " SIBONA "




Free Image Hosting at www.ImageShack.us





Nata un centinaio di anni fa nell’area dove sorgeva una vecchia fornace,L’Antica Distilleria Sibona ha il suo impianto nel territorio del Roero, più precisamente nel Comune di Piobesi d’Alba, a pochi chilometri dalla stessa città di Alba.
Sin dalla sua nascita la distilleria si è sempre considerata una azienda artigianale con produzione di grappe di monovitigno, tramite distillazione in corrente di vapore delle vinacce, che vengono lavorate fresche, appena portate in distilleria, per estrarre nel modo migliore i profumi e gli aromo della vendemmia.La distillazione è iniziata tramite l’utilizzo di una vecchia locomotiva a vapore che ha successivamente lasciato spazio ad alambicchi in rame. Le vinacce vengono selezionate e la produzione è affidata all'esperienza di tre enologi di lungo corso che seguono anche il lungo periodo di invecchiamento, che avviene principalmente in tonneau. Dopo importanti investimenti, dal 2003 la distilleria è ospitata in una nuova struttura, studiata in ogni particolare per consolidare l’organizzazione commerciale e soprattutto la produzione, alla quale è annessa la nuova cantina per l’invecchiamento che ha permesso di ampliare in numero le botti in legno, tra cui le speciali botti di Porto, Madeira, Sherry e Tennessee Whiskey da cui derivano alcune delle speciali grappe riserva.

Questi sono gli omaggi che l'azienda mi ha inviato





N°1 bottiglia di Amaro Sibona
Da un'antichissima ricetta piemontese che consiste nell'utilizzo di 34 erbe e piante aromatiche come genziana, china, rabarbaro e altre macerate in lenta infusione, nasce questo amaro unico e dalle eccezionali caratteristiche. Ottimo se gustato liscio oppure con ghiaccio ed anche con gelati e dolci.



Guarda i premi


 Inoltre disponibile nei formati 50 cl., 1 Lt e Magnun 1,5 Lt





N°1 bottiglia di grappa riserva botti di porto sibona 


50 cl."Affinata in botti da Porto "

Questa speciale Grappa Riserva di Nebbiolo, già maturata in legno per alcuni anni, è stata in seguito elevata per circa 12 mesi in botti, acquistate in Portogallo, e già utilizzate, in precedenza, per elevare i "porto vintage" di una tra le più prestigiose cantine. Il particolare affinamento in botti da porto, già utilizzato nei Whisky, è stato da noi sperimentato in maniera innovativa sulla grappa e con risultati eccezionali dal punto di vista qualitativo. Il profumo delicato e particolare ed il sapore unico, pieno, elegante e con retrogusto fruttato, richiamano molto quello del Porto già contenuto in queste botti.



Guarda i premi



Prodotti    Photogallery   Notizie   Nuovi prodotti   Cocktail/ricette   Link   Contatti  



3 commenti:

  1. non conoscevo questo marchio vado subito a vedere

    RispondiElimina
  2. L'ho bevuto in Spagna , e anche lì preparano degli ottimi cocktail.

    RispondiElimina
  3. Interessante, non conoscevo questo brand, di sicuro sarà ottimo e degno di essere degustato

    RispondiElimina